CORSO ON LINE: Il web marketing del traduttore 13-20-27 maggio

Pubblicato il 31 marzo 2014 alle 19:34 4 Commenti

Con il patrocinio gratuito di  Aiti, Aniti e Assointerpreti.

Un webinar con Fulvio Julita, il 13, 20 e 27 maggio.

Destinatari

Un percorso formativo pensato per i professionisti della traduzione, per apprendere i metodi del personal branding, in particolare il valorizzare e far conoscere le proprie qualità utilizzando internet e i social media.

 

Programma (brochure in pdf)

I Modulo – Il personal branding: cos’è

  • L’importanza di una buona reputazione
  • La forza del passaparola
  • Come Google condiziona la percezione del mercato
  • Comunicare nell’era dei social media
  • Lavorare alla reputazione: fissare gli obiettivi
  • Cosa veicola la reputazione
  • Avere una strategia: i contenuti, la loro forma e i mezzi per diffonderli

.

II Modulo – Il personal branding: come farlo

  • I passi per creare la propria strategia
  • Come capire dove possiamo fare la differenza
  • Come gestire il proprio tempo
  • Dove seminare buona reputazione
  • Come trovare gli argomenti per i nostri canali
  • Le parole giuste per farsi capire
  • Il metodo dei cinque vasi, per scrivere cose che si facciano ricordare

.

III Modulo – Il personal branding: quali mezzi

  • Sito, blog e social media
  • Aprire un blog in cinque minuti
  • Quali differenze ci sono tra i tanti social media
  • Per ogni social, un linguaggio
  • Case history di un progetto editoriale
  • Passare da un contatto freddo a una relazione solida
  • La gestione della newsletter

.

Per avere informazioni sul funzionamento della piattaforma e sui requisiti di sistema necessari per partecipare ai corsi on line, cliccare QUI.

.

Docente

Fulvio Julita, creativo pubblicitario, graphic designer e consulente in comunicazione.

Branding e social media marketing sono le sue specializzazioni.

Pensa, progetta, coordina e scrive per diverse aziende del Piemonte fin dal 1990.

Da alcuni anni il suo lavoro si è esteso alla formazione aziendale in materie legate alla comunicazione ed in particolare alle strategie di social media marketing. .

Svolgimento

Il corso avrà la durata complessiva di 4 ore e mezzo. Questo il calendario degli incontri:

  • 13 maggio 2014 ore 18.00-19.30
  • 20 maggio 2014 ore 18.00-19.30
  • 27 maggio 2014 ore 18.00-19.30

Chi non potrà essere presente nei giorni stabiliti avrà la possibilità di rivedere la registrazione in un secondo momento, per due mesi dopo il corso.

Al termine degli incontri verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Iscrizioni*

  • Tariffa intera: 90,00 euro
  • Tariffa ridotta: 75,00 euro (soci Aiti, Aniti e Assointerpreti; allievi della Scuola EST)
  • Tariffa riservata agli allievi STL e alle iscrizioni entro il 15 aprile 2014: 60,00 euro

* Le tariffe sono da intendersi IVA ESCLUSA.

Le iscrizioni si chiuderanno il 7 maggio 2014.

TUTORING

Inoltre, a richiesta, UN’ORA DI PERSONAL TUTOR a un costo promozionale. Gli iscritti che lo desiderano, al termine del percorso formativo, potranno nelle settimane successive usufruire di un’ora di consulenza personale via Skype con il formatore. Sarà l’occasione per ipotizzare la strategia web marketing più opportuna, dissolvere alcuni dubbi sulle dinamiche e analizzare i risultati dell’attività di comunicazione. Quote e modalità del servizio TUTORING verranno spiegate durante il corso.

 


Per iscriversi ai 3 incontri è necessario compilare il seguente modulo. Dopo aver cliccato su “Invia” riceverete in tempi brevi una e-mail di conferma di avvenuta iscrizione contenente anche le coordinate di pagamento. È possibile pagare tramite bonifico bancario.

Il pagamento dev’essere perfezionato entro 3 giorni dal ricevimento della e-mail di conferma di cui sopra.

Per ulteriori informazioni scrivete pure a stl.formazione@gmail.com

.

  1. Bella iniziativa! Mi interessa molto perché mi sto impegnando per stabilire una solida presenza online.

  2. […] Per iscrizioni e ulteriori införmazioni questo è l’indirizzo. […]

  3. […] quantistica. Linus Reichlin, Die Sehnsucht der Atome. 13-27 maggio 2014, online: STL, webinar Il web-marketing del traduttore, con il patrocinio gratuito di  Aiti, Aniti e Assointerpreti. 14-17 maggio 2014, Caserta: Centro […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *