CORSO ON DEMAND: Fisco e contributi dei traduttori – Facciamo il punto

Pubblicato il 22 gennaio 2017 alle 14:38 0 Commenti

I recenti provvedimenti governativi hanno determinato una nuova appetibilità e diversi elementi di convenienza sia per coloro che si accingono a iniziare la propria attività e acquisiscono una posizione IVA, sia per coloro che già ne sono titolari.

Nel corso di questo webinar sono esaminate analiticamente tutte le opportunità che le attuali disposizioni di legge offrono ai liberi professionisti e chiariremo i dubbi più ricorrenti circa la corretta interpretazione delle norme.

Ecco i principali argomenti trattati:

– Diminuzione del contributo INPS gestione separata 25%.
– Abolizione dell’IRAP sul reddito dei professionisti
– Abolizione della presunzione di reddito per gli accrediti su conti bancari professionisti
– Abolizione degli Intrastat, ma solo sugli acquisti intracomunitari
– Introduzione delle mini dichiarazioni IVA e degli spesometri trimestrali.

È composto da 1 lezione online registrata (del 20 gennaio 2017), disponibile in formato video. Durata del corso: 2 ore.

Una volta compilato il modulo in basso e completata l’iscrizione on line, al partecipante verranno fornite le credenziali di accesso al video e ai relativi materiali didattici.

Giuseppe Bonavia è Dottore Commercialista e Revisore Contabile in Pisa, titolare dal 1990 di studio di consulenza e assistenza fiscale. Dal 2005 tiene corsi, seminari ed incontri dedicati a traduttori ed interpreti indipendenti o associati; collabora stabilmente con STL tenendo corsi in aula e effettuando eventi formativi e aggiornamenti on line su piattaforma webinar.

È consulente convenzionato di STL dal 2015.

QUOTA DI ISCRIZIONE

  • Tariffa intera: 50,00 euro
  • Tariffa riservata agli allievi STL*: 40,00 euro

Le tariffe sono da intendersi IVA INCLUSA.

*Sono considerati allievi STL e hanno quindi diritto di usufruire della tariffa ridotta tutti coloro che hanno partecipato ad almeno un corso organizzato dalla nostra scuola.

Per iscriversi è necessario compilare l’appositoMODULO DI ISCRIZIONE ON LINE.

Dopo aver cliccato su “Invia” riceverete in tempi brevi una e-mail di conferma di avvenuta iscrizione contenente anche le coordinate di pagamento. È possibile pagare tramite bonifico bancario.

Il pagamento dev’essere perfezionato entro 3 giorni dal ricevimento della e-mail di conferma di cui sopra.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente l’organizzazione del workshop al seguente indirizzo e-mail: stl.formazione@gmail.com oppure al numero: +39 347 397 29 92


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