SPECIALE: Italiano Corretto PISA 12 e 13 MAGGIO

Pubblicato il 28 febbraio 2017 alle 9:14 0 Commenti

Due giorni di incontri organizzati da STL Formazione e doppioverso

Con la collaborazione de La Giornata del Traduttore e Feltrinelli Pisa e con il patrocinio gratuito di ANITI, AIIC e Professioniste insieme (altri patrocini in corso di erogazione)

12-13 maggio 2017
Grand Hotel Duomo
PISA – Via Santa Maria, n. 94

Venerdì 12 e sabato 13 maggio, a Pisa, si rinnova l’appuntamento con Italiano Corretto, la “due giorni” di incontri dedicati all’evoluzione della lingua italiana organizzata da STL Formazione e doppioverso.

Un evento che si rivolge anche ai semplici appassionati ma che guarda in particolar modo ai professionisti e freelance della parola (traduttori, adattatori, copy, web writer, editor, scrittori) che hanno fatto della nostra lingua viva e delle sue inevitabili evoluzioni uno strumento di lavoro. In un’epoca di globalizzazione dominata dall’utilizzo pervasivo dei social network e delle nuove tecnologie di comunicazione digitale ci si trova spesso in bilico tra il rispetto della norma e la curiosità: l’italiano sta inesorabilmente mutando, come anche le forme che lo veicolano, e forse è possibile approfittare delle infinite opportunità di sperimentazione offerte da questo cambio di scenario.

Italiano Corretto è un’occasione per riflettere insieme, con obiettività e rigore professionale, ma senza inutili ansie da talebani della grammatica e senza prendersi troppo sul serio, sulle sfide e le possibilità presentate dall’italiano che cambia. Il tutto arricchito, per chi lo desidera, da una parentesi di puro intrattenimento: la serata-spettacolo al Teatro Lux, nella bella cornice pisana di Piazza Santa Caterina.

Relatori e docenti: Federica Aceto, Massimo Arcangeli, Stefano Bartezzaghi, Mariarosa Bricchi, Luisa Carrada, Andrea De Benedetti, Vera Gheno, Ilaria Piperno, Bruno Mastroianni.

A QUESTO LINK trovate il comunicato stampa dell’iniziativa che riporta tutte le novità di questa seconda edizione.

Iscrizioni aperte – posti limitati – tariffa ridotta fino al 31 marzo.

Per informazioni e iscrizioni potete consultare direttamente il sito dell’evento www.italianocorretto.it oppure contattarci via mail a info@italianocorretto.it o telefonicamente al 347 397 2992.

Vi aspettiamo!

Italiano Corretto è anche su Facebook e su Instagram


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *