Traduzione in pratica – Imparare a tradurre, una riga alla volta

Pubblicato il 27 Giugno 2017 alle 8:50 0 Commenti

A STL, lo sapete, diamo grande importanza all’aspetto pratico dei nostri corsi, e per questo abbiamo ideato una nuova serie di laboratori< in cui è proprio l’aspetto pratico del lavoro di traduttore a fare la parte del leone.

Gli incontri del ciclo Traduzione in pratica permetteranno agli aspiranti traduttori che abbiano almeno un’infarinatura teorica e ai colleghi che già lavorano e vogliono affinare la loro tecnica sotto la guida di docenti esperti, di cimentarsi con un testo da tradurre e solo con quello.
Durante le lezioni di Traduzione in pratica in aula ci sarete solo voi, il testo su cui lavorare e un traduttore di comprovata esperienza a farvi da guida. Sei ore per laboratorio, docenti diversi con diverse specializzazioni professionali, vari ambiti di traduzione e gradi di difficoltà: insomma, una palestra di traduzione in piena regola, come non se ne vedono in giro, per trarre il meglio da ogni incontro e migliorarsi davvero, una riga alla volta.
Per essere avvisati dei corsi in programmazione potete seguirci sul sito oppure iscrivervi alla newsletter mensile di STL. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy