Migliorare il proprio posizionamento sul mercato – La GDT Intervista Marco Cevoli

Pubblicato il 29 Settembre 2017 alle 14:16 0 Commenti

Sempre più all’ordine del giorno, nel settore linguistico, è il tema del posizionamento: i professionisti della traduzione e localizzazione sono sempre più numerosi, e sempre più imperativo (e difficile) diventa elaborare delle strategie utili a differenziarsi e “spiccare” per non soccombere nel mare magnum di chi offre i nostri stessi servizi (o peggio ancora, dei sistemi – sempre più sofisticati ed efficienti – di traduzione automatica).

Preziosa miniera di dritte in questo senso è il recente ebook Il traduttore insostituibile. Specializzazione e posizionamento per i professionisti della traduzione di Marco Cevoli, traduttore tecnico, formatore e cofondatore dell’agenzia di traduzione e localizzazione Qabiria.

E proprio a partire dal suo libro, Marco sarà con noi a Pisa per la Giornata del Traduttore, venerdì 13 ottobre, per un laboratorio pratico di due ore in cui approfondire e mettere alla prova suggerimenti e tecniche per migliorare il proprio posizionamento sul mercato. 

La Giornata del Traduttore lo ha intervistato per voi, per saperne un po’ di più su quello che ci racconterà a Pisa.

➡️ E, a proposito del suo intervento e di quello di Mirko Saini su come i traduttori possono utilizzare Linkedin per il proprio lavoro, vi ricordo che, vista la grande affluenza, i laboratori saranno riproposti due volte. Le iscrizioni per il secondo gruppo sono aperte ancora fino a lunedì 2 ottobre. Se volete dare un’occhiata e iscrivervi al volo, potete farlo da qui, ancora per un paio di giorni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy