🔭 Non perdiamoci di vista

Pubblicato il 7 febbraio 2018 alle 11:21 0 Commenti

di Silvia Ghiara

Stare sempre sul pezzo non è facile. Ogni giorno nascono nuove tecnologie, il mondo cambia ed evolve, insieme alle nostre lingue di specializzazione che si adattano per esprimere una realtà sempre in divenire. Noi traduttori ed interpreti non possiamo accontentarci: per essere degli ottimi professionisti, preparati e consapevoli, dobbiamo tenerci sempre aggiornati, curando e arricchendo come un orticello le nostre competenze.

Proprio per questo la redazione di STL si impegna quotidianamente nel trovare le notizie più rilevanti sul mondo della traduzione, mentre la scuola collabora con professionisti esperti del settore, al fine di offrire corsi di qualità che accompagnino i traduttori dai primi passi della professione alla specializzazione, in un percorso sempre più qualificante di aggiornamento continuo.

In questo articolo vi sveliamo qualche trucchetto, per non farvi sfuggire i contenuti che condividiamo ogni giorno e i corsi che proponiamo per la vostra formazione continua.

Un aggiornamento quotidiano su Facebook


Ogni giorno sulla pagina Facebook di STL potete trovare notizie sul mondo della traduzione. Purtroppo gli algoritmi di Facebook cambiano continuamente e da un po’ di tempo gli aggiornamenti delle pagine che ci piacciono vengono nascosti, a favore dei post dei profili personali; ma c’è un modo per tenere d’occhio notizie e corsi, al di là di dove soffierà il vento in futuro.

Potete, ad esempio, personalizzare le impostazioni selezionando ‘segui’ e ‘mostra per primi’ dal menù a tendina che compare cliccando sul pulsante ‘pagina seguita’ nella home page.

Altrimenti, alla voce preferenze della sezione notizie del vostro profilo, è possibile selezionare le pagine di cui non volete assolutamente perdere i post.

 

I vantaggi del networking


Nel gruppo Facebook degli allievi STL siamo in tanti! Oltre a comunicare le notizie della scuola, ci teniamo aggiornati ogni settimana sulla nostra vita da traduttori freelance, tra incombenze, difficoltà, speranze e successi. Negli anni sono nate collaborazioni e amicizie preziose, anche a distanza, basate su interessi e passioni comuni, come è successo alle nostre doppioverso; costruendo questi legami, è poi una vera gioia ritrovarsi di persona a eventi come Italiano Corretto o la Giornata del Traduttore.

Fare networking nel nostro gruppo è un’occasione per uscire un po’ dal guscio, potrete confrontarvi, conoscere qualche collega, i docenti e il resto del team di STL. Se avete seguito anche uno solo dei nostri corsi o eventi, oppure siete interessati alla nostra Community e vi va di unirvi a noi, non vi resta che iscrivervi.

Non solo Facebook. Altri canali social e una newsletter sempre sul pezzo


Ci trovate, infine, su LinkedIn, Twitter e Instagram, ma curiamo anche una newsletter mensile. Iscrivendovi vi ritroverete direttamente nella casella email le notizie sui nostri corsi, i post del blog di STL e dei siti dei nostri collaboratori più stretti che riguardano il mondo della traduzione. Avrete modo di conoscerci meglio e trovare contenuti utili a coltivare la qualità delle vostre competenze professionali.

Insomma, se volete scoprire in che modo possiamo continuare ad arricchire il vostro percorso formativo e restare aggiornati insieme, ora sapete perfettamente come non perderci di vista! 😉

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *