STL NEWS – SPECIALE ITALIANO CORRETTO

Pubblicato il 20 febbraio 2018 alle 17:31 0 Commenti

On line la newsletter di STL dedicata a Italiano Corretto, due giorni di laboratori sulla lingua italiana organizzati a Pisa da STL insieme a doppioverso. Un appuntamento caro non solo ai colleghi traduttori, ma anche a giornalisti, copywriter, scrittori e linguisti che ormai da tre anni popolano le nostre aule per lavorare gomito a gomito sulla nostra comune lingua di lavoro.

Il programma di quest’anno prevede 7 laboratori che si alterneranno e saranno replicati per consentire a tutti di scegliere le attività didattiche preferite, attraverso un percorso personalizzato che potrete comporre a piacere. Avete presente Bruno Munari? Lui diceva: “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”. Ecco, questa è un po’ l’idea alla base dei nostri incontri pisani: tanta tanta pratica, per capire, appunto, ‘facendo’, insieme a docenti che manterranno alta la vostra attenzione guidandovi in un percorso di apprendimento mirato e stimolante, qualunque sia la vostra esperienza e il vostro grado di preparazione.

Fiore all’occhiello dell’iniziativa, e grande motivo di orgoglio per noi, la partecipazione all’evento da parte della Scuola Normale Superiore di Pisa, che ci accoglie nella sua storica sede in Piazza dei Cavalieri, dove si terranno tutti i laboratori e la tavola rotonda. Mentre, per il tradizionale apericena, ci sposteremo, in compagnia di allievi e docenti, sulla terrazza dell’Hotel Duomo, con vista su Piazza dei Miracoli.

Niente male, vero? Se volete saperne di più, leggete la nostra newsletter oppure cliccate sul sito dell’evento. Sappiate solo che c’è una tariffa super scontata per un pacchetto di 4 laboratori, attiva fino al 16 aprile!! Per maggiori informazioni potete scrivere a info@italianocorretto.it oppure telefonare al 347 3972992.

Credits: La foto del post è di RaSeLaSED ed è protetta da licenza Creative Commons

Se non siete ancora iscritti alla nostra newsletter potete farlo da qui: STL NEWS. Troverete, oltre alle notizie sui nostri corsi, una nuova sezione dedicata agli argomenti trattati sul blog di STL e sui siti dei nostri collaboratori più stretti e, da quest’anno, delle offerte speciali riservate agli iscritti alla newsletter.

Credits: La foto del post è di RaSeLaSED ed è protetta da licenza Creative Commons


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy