Corsi Online

I corsi on line (webinar) sono corsi erogati tramite Internet.

Ciascun iscritto accede a un’aula virtuale cui si collega dal proprio computer. Grazie agli strumenti che la tecnologia da noi scelta mette a disposizione, i partecipanti visualizzano i contenuti che il docente condivide dal proprio schermo, lo ascoltano durante la sua esposizione e hanno la possibilità di interagire con lui e tra loro attraverso una chat e il microfono dei loro computer. Ogni sessione è moderata da un tutor e coordinata dallo staff di STL.

La formazione on line presenta il vantaggio di essere fruibile nei tempi e nei modi che l’utente ritiene più consoni alla sua organizzazione. Ogni lezione può essere seguita ‘in diretta’ oppure in un secondo momento, grazie alle registrazioni che vengono effettuate di volta in volta e messe a disposizione degli iscritti. La compresenza di un coordinatore on line e la possibilità di ‘dialogo’ tra docenti, allievi e staff tramite chat, forum e altre modalità, consente inoltre di mantenere alta l’attenzione reciproca e garantisce un’interazione costante tra tutti i soggetti coinvolti nel processo formativo.

Trovate qui le Istruzioni per il funzionamento della piattaforma.

GUIDA PER PARTECIPARE AI CORSI ON LINE

Come partecipare a un webinar

Partecipare ai webinar organizzati dalla nostra scuola è molto semplice e intuitivo. Una volta iscritti al corso scelto vi verrà inviata una mail con un link a un form per la registrazione. Lì dovrete inserire i dati richiesti (nome, cognome, e-mail). All’e-mail indicata verrà poi inviato un ulteriore link, personale e riservato, per collegarvi (alla data e ora stabilite) all’aula virtuale.

Quali sono i requisiti di sistema per partecipare a un webinar?

Per partecipare ai nostri corsi on line è sufficiente essere in possesso dei seguenti dispositivi e/o requisiti di sistema:

  • Computer WINDOWS o MAC
  • Connessione internet veloce (preferibilmente ADSL)
  • Microfono e altoparlanti (incorporati o cuffia USB)

Per gli utenti di PC i requisiti minimi sono i seguenti:

  • Internet Explorer® 7.0 o versione successiva, Mozilla® Firefox® 4.0 o versione successiva, oppure Google Chrome™ 5.0 o versione successiva (JavaScript™ e Java™ abilitati)
  • Windows 8, 7, Vista, XP o 2003 Server
  • Pentium® con CPU dual core da 2.4 GHz o superiore con 2 GB di RAM consigliata

Per gli utenti di MAC i requisiti minimi sono i seguenti:

  • Safari 3.0 o versione successiva, Firefox® 4.0 o versione successiva, oppure Google Chrome™ 5.0 o versione successiva (JavaScript™ e Java™ abilitati)
  • MAC OS X 10.6 (Snow Leopard®) o versione successiva
  • Processore Intel da 2.4GHz (Core 2 Duo) con almeno 1 GB di RAM consigliata

N.B. È possibile eseguire il test della connessione prima dell’avvio della sessione collegandosi a una sessione di test per verificare che il computer disponga di tutto ciò che è necessario. A tale proposito, trovate ulteriori istruzioni al seguente link: http://bit.ly/13PCDI1

Chiudi