26 giugno 2013 – da oggi aumento delle imposte di bollo
Pubblicato il 26 Giugno 2013 alle 10:46 4 Commenti
ATTENZIONE dalla data del 26.6.2013 è in vigore la Legge n.71 del 24.6.2013 (di conversione del D.L. n. 43 del 26.04.2013 pubblicata sulla G.U. n. 147 del 25.06.2013), mediante la quale, tra le altre novità, è stato disposto un aumento dell’imposta di bollo su ricevute e quietanze ( fra cui, ad esempio, le fatture emesse dai traduttori ed interpreti per ammontare superiore ad euro 77,47). L’importo di tale imposta, precedentemente fissato in 1,81 euro, è da oggi pari a 2,00 euro.
Aumenta anche l’imposta di bollo prevista nella misura di 14,62 euro, che passa a 16,00 euro. Di questo dovranno tener conto i colleghi traduttori che asseverano in Tribunale.
Questo il link alla legge.
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Seguici su Facebook
Ultimi tweet
@terminologia @thewhalewatcher Brava! :-)
Circa un anno fa dal Twitter di STL Formazione per traduttori via Twitter Web App
@terminologia Magari se ne rendono conto, ma hanno problemi di spazio e accorciano così. 🤷♀️
Circa un anno fa dal Twitter di STL Formazione per traduttori via Twitter Web App
🔥 Il lavoro cresce e il team STL si allarga. 🙂 Diamo il benvenuto a Sara Tirabassi, con cui collaboriamo felicemente già da un paio d'anni per i corsi della Scuola in ambito medico. Qui sotto la sua bio 👇👇👇 stl-formazione.it/chi-siamo/ #stlformazione #xl8 #traduzionemedica pic.twitter.com/LiKRJdyMUR
Circa un anno fa dal Twitter di STL Formazione per traduttori via Twitter Web App
👩🏫 TRADURRE IL FANTASY Tutto pronto per cominciare! Oggi, 19 aprile, saremo in aula per la prima lezione. 👉 Se volete aggiungervi e seguire il corso dall'inizio, potete ancora farlo da qui: bit.ly/3Yoju3f 🔸🔸🔸 #tradurreilfantasy #stlformazione #corsipertraduttori pic.twitter.com/KLyqis7Km9
Circa un anno fa dal Twitter di STL Formazione per traduttori via Twitter Web App
Grazie Sabrina per l’informazione utile.
Grazie Sabrina!
Sai per caso cosa bisogna fare se si hanno in mano ancora marche da 14,62? Si possono usare ancora entro una certa data o bisogna obbligatoriamente passare subito a quelle da 16,00?
Ciao Valeria, Giuseppe Bonavia (il nostro docente dei corsi di formazione sugli adempimenti fiscali dei traduttori) mi dice che senz’altro è sufficiente acquistare una seconda marca di importo tale da conguagliare euro 16,00.
Le marche devono entrambe recare data di stampa antecedente l’atto su cui sono poste.
Ciaooooo
veramente grazie la notizia mi era completamente sfuggita – questa professione a volte sembra portare al rimbambimento totale.