ASSEVERAZIONI PRESSO IL TRIBUNALE DI PISA
Pubblicato il 22 Settembre 2011 alle 8:37 5 Commenti
Il Tribunale di Pisa ha predisposto una scheda a beneficio dell’utenza per le asseverzioni da effettuarsi presso gli uffici preposti.
Secondo quanto affermato da chi l’ha redatta, “non esiste una competenza territoriale e il giuramento può essere effettuato in qualunque Tribunale su tutto il territorio nazionale“. Questa affermazione corrisponde a quanto sapevo anch’io, tuttavia neanche questo sembra essere pacifico perché in alcuni Tribunali accettano le asseverazioni solo da parte di traduttori CTU iscritti presso i Tribunali stessi.
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Seguici su Facebook
Ultimi tweet
@terminologia @thewhalewatcher Brava! :-)
Circa 2 anni fa dal Twitter di STL Formazione per traduttori via Twitter Web App
@terminologia Magari se ne rendono conto, ma hanno problemi di spazio e accorciano così. 🤷♀️
Circa 2 anni fa dal Twitter di STL Formazione per traduttori via Twitter Web App
🔥 Il lavoro cresce e il team STL si allarga. 🙂 Diamo il benvenuto a Sara Tirabassi, con cui collaboriamo felicemente già da un paio d'anni per i corsi della Scuola in ambito medico. Qui sotto la sua bio 👇👇👇 stl-formazione.it/chi-siamo/ #stlformazione #xl8 #traduzionemedica pic.twitter.com/LiKRJdyMUR
Circa 2 anni fa dal Twitter di STL Formazione per traduttori via Twitter Web App
👩🏫 TRADURRE IL FANTASY Tutto pronto per cominciare! Oggi, 19 aprile, saremo in aula per la prima lezione. 👉 Se volete aggiungervi e seguire il corso dall'inizio, potete ancora farlo da qui: bit.ly/3Yoju3f 🔸🔸🔸 #tradurreilfantasy #stlformazione #corsipertraduttori pic.twitter.com/KLyqis7Km9
Circa 2 anni fa dal Twitter di STL Formazione per traduttori via Twitter Web App
ma quindi se vado al tribunale di Pisa e nn sono iscritta posso mettermi in lista per le asseverazioni?
Ciao Arianna, non c’è una lista. I giorni in cui si può asseverare si va e si assevera. Il Tribunale di Pisa rientra tra quei Tribunali che non richiedono la qualifica di CTU a chi si reca a giurare un atto.
Ciao Sabrina,
ne approfitto per dire la mia.
Sono CTU presso il Tribunale di Roma dal 2001. Fino a qualche anno fa all’Ufficio Asseveramento Perizie e Traduzioni c/o il Tribunale Civile di Roma si accettavano soltanto traduzioni giurate da CTU iscritti all’Albo (anche se spesso chiudevano un occhio) mentre ora nel verbale di giuramento compare l’opzione di barrare se si è iscritti o meno all’Albo dei CTU del tribunale di … dal … e quindi non sono più rigorosi come prima!
Mi è anche capitato di sentire di avvocati che conoscono (certamente non da professionisti) la lingua straniera che devono tradurre che vanno tranquillamente in Tribunale a giurare… Scandaloso!
Per chi fosse interessato, potrei anche inviarvi via mail il modulo che si utilizza a Roma.
.
Spero di esservi stata utile.
Ciao Maria, se vuoi dare il tuo contributo all’indagine che stiamo svolgendo a livello nazionale scarica pure il modulo il cui link ho segnalato nel post. Trovi tutte le istruzioni lì.
Grazie, ciao Sabrina
grazie mille!