Pubblicato il 2 Settembre 2018 alle 9:15 0 Commenti

Qui di seguito tutti i nostri prossimi appuntamenti e, a questo link, una guida esplicativa che descrive nel dettaglio come si svolge la formazione in diretta streaming e in cosa si differenzia da quella registrata.

CORSO ON LINE - TRADURRE IL TURPILOQUIO

A partire dall’ 15 GIUGNO 2022

Con questa Palestra proponiamo un laboratorio pratico che permetterà a traduttori e aspiranti traduttori di approfondire alcuni aspetti specifici della traduzione editoriale, e di farlo immergendosi immediatamente nel testo, e nella sua resa pratica.

In quest’occasione ci concentreremo, appunto, sulla traduzione editoriale, e gli esercizi verteranno sulla traduzione di due brani estrapolati da due romanzi (di Irvine Welsh e J.K. Rowling rispettivamente): ci concentreremo in particolare sulla resa del turpiloquio in un testo letterario.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Non è necessario, per partecipare, aver frequentato altri corsi di traduzione, universitari o privati, o avere esperienze pregresse; una conoscenza di base della teoria sarebbe senza dubbio utile, ma non rappresenta un requisito per l’accesso al corso.

Docente: Valentina Daniele

LEGGI TUTTO

CORSO ON LINE - TRADURRE LA COSMESI

A partire dal 3 MAGGIO 2022

Dal mercato ai testi fino alla figura del traduttore di cosmesi, il corso si propone di fare una panoramica del segmento beauty, offrendo spunti di riflessione e tecniche per approcciarsi al settore con maggiore consapevolezza.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Il corso è rivolto a traduttori e aspiranti traduttori che intendono specializzarsi o esplorare questo ambito.
Trattandosi di un webinar molto pratico, può partecipare anche chi ha già esperienza nel settore e desidera confrontarsi con la docente e i colleghi.

Lingue del corso: italiano, inglese e francese.

Docente: Martine Moretti

LEGGI TUTTO

COME FUNZIONANO I NOSTRI WEBINAR

I corsi on line (webinar) sono corsi erogati tramite Internet. Ciascun iscritto accede a un’aula virtuale cui si collega dal proprio computer. Grazie agli strumenti che la tecnologia da noi scelta mette a disposizione, i partecipanti visualizzano i contenuti che il docente condivide dal proprio schermo, lo ascoltano durante la sua esposizione e hanno la possibilità di interagire con lui e tra loro attraverso una chat e il microfono dei loro computer. Ogni sessione è moderata da un tutor e coordinata dallo staff di STL.

I VANTAGGIO DEI CORSI ON LINE:

  • La formazione on line presenta il vantaggio di essere fruibile nei tempi e nei modi che ritieni più consoni alla tua organizzazione.
  • Potrai seguire ogni lezione ‘in diretta’ oppure in un secondo momento, grazie alle registrazioni che vengono effettuate di volta in volta e messe a disposizione degli iscritti.
  • La compresenza di un coordinatore on line e la possibilità di ‘dialogo’ tra docenti, allievi e staff tramite chat, forum e altre modalità, consente inoltre di mantenere alta l’attenzione reciproca e garantisce un’interazione costante tra tutti i soggetti coinvolti nel processo formativo.
➡ ➡ Per avere informazioni sul funzionamento della piattaforma e sui requisiti di sistema necessari per partecipare ai corsi on line, cliccare QUI.