Come lavorare con le agenzie di traduzione

Pubblicato il 2 Marzo 2021 alle 16:04 0 Commenti

Come lavorare con le agenzie di traduzione | Corso on demand STL Formazione

Registrazione del 2 marzo 2021 – Durata 1 ora e mezza
Un webinar con Martina Eco.

Con il patrocinio gratuito di ANITI, ASSOINTERPRETI, AIIC e TRADINFO


Le agenzie di traduzione sono considerate un trampolino di lancio da gran parte dei traduttori freelance, di cui diventano spesso partner fondamentali nel corso della carriera. È dunque importante proporsi in modo efficace, per instaurare un rapporto lavorativo duraturo e concreto

In questo webinar imparerete a conoscere meglio le agenzie di traduzione, scoprirete dove trovarle, come ottenere informazioni sui canali giusti, come contattarle e come mantenere una felice collaborazione nel tempo


È composto da 1 lezione registrata, disponibile in formato video, della durata di 1 ora e mezza.

Nello specifico, il webinar tratterà i seguenti argomenti:
– Agenzie di traduzione: pro e contro
– Dove trovare le agenzie di traduzione
– Dove reperire informazioni sulle agenzie
– Come scegliere le agenzie giuste e scoprire se sono affidabili
– Come proporsi alle agenzie di traduzione: CV e lettera di presentazione
– Come proporsi anche se non si ha esperienza
– Come mantenere buoni i rapporti con le agenzie


Riceverete inoltre i seguenti materiali didattici:
– Le slide della docente
– Un file contenente un elenco di risorse e articoli utili
– Un database per aiutarvi a tenere traccia in modo organizzato delle agenzie che avete contattato
– Un test di comprensione del corso con l’indicazione delle risposte corrette.


Abbiamo inoltre intervistato:

  • alcune colleghe traduttrici, specializzate in diversi settori della traduzione, per che hanno raccontato la loro esperienza e condiviso con noi preziose informazioni e consigli:
    a)  Silvia Giancola, traduttrice specializzata in traduzione finanziaria, medica, marketing e brevetti.
    b) Laura Dossena, traduttrice e revisora specializzata in traduzione giuridica, finanziaria, IT e marketing.
    c) Silvia Barra, traduttrice specializzata in traduzione medica e scientifica.
  •  Dina Ostuni, titolare dell’agenzia di traduzioni StepLS. Dina ci ha dato il punto di vista dell’agenzia e ci ha raccontato quali sono le cose importanti per loro quando vengono a contatto con nuovi candidati.

Riceverete i link alle interviste insieme alle credenziali di accesso al corso.


Avrete infine a disposizione un forum dedicato su Facebook dove potrete conoscere gli altri allievi, confrontarvi con loro e fare domande ai docenti e allo staff della Marketing Boutique.


Una volta compilato il modulo in basso e completata l’iscrizione on line, vi forniremo le credenziali di accesso ai video, i relativi materiali didattici e le interviste.

Qui sotto un breve estratto del corso.


Credits: La foto dell’articolo è di Christin Hume su Unsplash.

Martina Eco – Martina è una traduttrice italiana trapiantata a Londra. Nel 2013 ha fondato 3P Translation, un’azienda che aiuta le PMI anglofone operanti in ambito gastronomico, turistico e ricettivo a comunicare efficacemente con clienti e partner esteri grazie a servizi di traduzione commerciale e di marketing. Martina lavora come consulente aziendale alla London South Bank University, dove ha insegnato management per piccole aziende. Martina sostiene lo sviluppo professionale di altri traduttori tenendo workshop sul marketing e l’imprenditoria per traduttori in giro per l’Europa. Quando non lavora, Martina va in giro per concerti rock o alla ricerca di CD nei charity shop londinesi.

PREZZI (IVA ESCLUSA)

  • Tariffa intera: 75,00 euro
  • Tariffa riservata agli allievi STL, ai soci degli enti patrocinanti e agli under 26*: 60,00 euro

* Sono considerati allievi STL (e possono quindi usufruire della tariffa riservata) tutti coloro che hanno partecipato ad almeno un corso organizzato dalla nostra scuola.

Per iscriversi è necessario compilare l’appositoMODULO DI ISCRIZIONE ON LINE”. Dopo aver cliccato su “Invia modulo” riceverete entro 24 ore una e-mail di conferma di avvenuta iscrizione contenente l’indicazione della cifra da versare Iva inclusa e le coordinate di pagamento. È possibile pagare tramite bonifico bancario.

Il pagamento dev’essere perfezionato entro 3 giorni dal ricevimento della e-mail di conferma di cui sopra.

Il costo dei corsi è deducibile dal reddito dei titolari di Partita IVA ai sensi del T.U.I.R (Testo Unico Imposte Redditi) e l’IVA è detraibile al 100% ai sensi del DPR 633/72 e successive modifiche.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente l’organizzazione del workshop al seguente indirizzo e-mail: stl.formazione@gmail.com oppure al numero: +39 347 397 29 92

VOLETE SEGUIRE ALTRI CORSI DELLA MARKETING BOUTIQUE? ECCO I LINK DA CUI VI POTETE ISCRIVERE:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy