Translation office 3000

Pubblicato il 14 Maggio 2019 alle 9:07 0 Commenti

Registrazione dei webinar del 3, 12 e 19 aprile 2019

È cosa nota che il traduttore freelance debba districarsi tra più mansioni; non solo quelle prettamente linguistiche, ma anche tutte quelle che ruotano attorno al suo lavoro: dal marketing alla formazione al recupero crediti. Tra i compiti più faticosi e dispendiosi in termini di tempo ci sono quelli legati alla gestione dell’attività, dei progetti, delle incombenze amministrative e contabili.

Translation Office 3000 è un software pensato espressamente per i traduttori che permette di creare e gestire facilmente un database clienti, di tenere traccia di progetti e scadenze, di creare fatture rapidamente, di generare report con cui misurare l’andamento dell’attività e pianificare la crescita futura. Automatizzando decine di operazioni che dovrebbero essere altrimenti effettuate manualmente, consente di risparmiare moltissimo tempo e di avere una visione complessiva e sempre aggiornata del proprio lavoro.

Durante questo percorso saranno illustrate le caratteristiche principali dell’ultima versione di Translation Office, TO3000 3D: dall’interfaccia alla gestione di un flusso di lavoro, fino alle impostazioni avanzate e alla nuovissima integrazione con il sistema di fatturazione elettronica. Si tratterà di una presentazione ‘pratica’, che consentirà ai partecipanti di acquisire tutte le conoscenze necessarie per gestire fin da subito lo strumento in totale autonomia.

È composto da 3 lezioni registrate, disponibili in formato video. Durata complessiva: 4 ore e mezzo.

* Chi lo desidera potrà completare la propria formazione iscrivendosi a una lezione integrativa in cui sono illustrate le funzionalità più avanzate di TO3000. Il costo di questo modulo, della durata di 120 minuti, è specificato nella sezione ‘Prezzi’.

Una volta compilato il modulo in basso e completata l’iscrizione on line, al partecipante verranno fornite le credenziali di accesso ai video e ai relativi materiali didattici.

LEZIONE I - L’interfaccia di TO3000


  • Viste disponibili in TO3000
  • Barre di navigazione
  • Impostazioni User e Business
  • Cartelle e sottocartelle del programma sul PC

LEZIONE II - Gestione del flusso di lavoro completo: dal preventivo al pagamento


  • Creare l’anagrafica clienti
  • Stilare preventivi
  • Registrare progetti e lavori
  • Creare una fattura (compresa quella elettronica)
  • Chiudere pagamenti e progetti

LEZIONE III - Le funzionalità a supporto del flusso di lavoro e della pianificazione


  • Creare, personalizzare e utilizzare modelli di fatture, progetti e preventivi
  • Generare report per visualizzare a colpo d’occhio statistiche e grafici
  • Utilizzare i filtri di dati esistenti e crearne di nuovi
  • Effettuare le operazioni di backup del database

LEZIONE INTEGRATIVA - Le funzionalità avanzate


Chi lo desidera potrà completare la propria formazione iscrivendosi a questo modulo integrativo in cui saranno illustrate le funzionalità più avanzate di TO3000. Nello specifico:

  • Personalizzare l’interfaccia
  • Configurare le impostazioni Advanced
  • Creare rimborsi e note di credito
  • Utilizzare AnyCount, il potente motore per calcolare il numero di parole/caratteri/cartelle nei file da tradurre, e CATcount, lo strumento che calcola il costo dei file tradotti con CAT in base alle percentuali di fuzzyness
  • Trasferire i file di database in una posizione diversa del computer o della rete
  • Utilizzare il client di posta integrato MailSender per inviare fatture e preventivi direttamente da TO3000

Sara Pisano – Dopo la laurea nel 2004 in Traduzione e Interpretariato presso l’Università degli Studi di Lecce (ora Università del Salento) sceglie di frequentare un Master in Localizzazione presso l’agenzia tuttoEuropa di Torino… ed è amore al primo tag! Seguono tirocini a Milano e New York; quindi, nel 2006, ha ufficialmente inizio la professione di traduttrice e localizzatrice freelance. Negli ultimi 13 anni ha collaborato a migliaia di progetti per le principali aziende informatiche del mondo, offrendo anche servizi di revisione, language leading e consulenza. Dal 2008 è socia ordinaria AITI, socia ATA dal 2018. Utente felice di TO3000 praticamente da sempre.

PREZZI (iva esclusa).

  • Tariffa intera: 95,00 euro
  • Tariffa riservata agli allievi STL*: 75,00 euro
  • Tariffa lezione integrativa: 50,00 euro

* Sono considerati allievi STL (e possono quindi usufruire della tariffa riservata) tutti coloro che hanno partecipato ad almeno un corso organizzato dalla nostra scuola.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE”. Dopo aver cliccato su “Invia modulo” riceverete entro 24 ore una e-mail di conferma di avvenuta iscrizione contenente l’indicazione della cifra da versare Iva inclusa e le coordinate di pagamento. È possibile pagare tramite bonifico bancario.

Il pagamento dev’essere perfezionato entro 3 giorni dal ricevimento della e-mail di conferma di cui sopra.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente l’organizzazione del workshop al seguente indirizzo e-mail: stl.formazione@gmail.com oppure al numero: +39 347 397 29 92


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy