LAVORO DI SQUADRA

Pubblicato il 7 Novembre 2011 alle 10:56 2 Commenti

Oggi sono molto contenta. Mi sono presa una pausa da queste giornate per me frenetiche per scrivere qui che sono contenta!

I corsi di STL sono sempre pieni di colleghi interessati e interessanti, sto conoscendo persone splendide, motivate, che hanno voglia di crescere, progettare, lavorare insieme. Di fatto ogni corso si trasforma in un’occasione di scambio dalla quale nascono sempre idee e stimoli nuovi. Ancora non abbiamo finito con i laboratori del 2011 che già stiamo lavorando alla programmazione per il 2012, e i mesi si sono riempiti in un attimo.

Qualche giorno fa, per rispondere a una collega che è venuta a Roma al corso sugli adempimenti fiscali del traduttore, notavo che la partecipazione attiva del gruppo è stata, come al solito, fondamentale per l’esito stesso del workshop. Sono state fatte domande e interventi che hanno dato al docente l’opportunità di affrontare e approfondire temi anche insoliti. Credo che anche lui, nonostante siano svariati anni ormai che tiene questo corso, non possa evitare di sorprendersi della casistica che i traduttori sono capaci di portare in aula…

Alla fine è quello che mi piace di più: il fatto che nessun corso, grazie all’apporto dei partecipanti, è mai uguale al precedente e sarà sicuramente diverso dal successivo…!!

Che dire? Grazie a tutti, davvero, per l’incoraggiamento, la stima e l’apporto individuale. Io vado avanti così…

Intanto questo fine settimana lavoriamo sulla traduzione giuridica e il 3 dicembre andiamo a Torino, per la seconda edizione del corso Il marketing per il traduttore professionista tenuto da Gianni Davico. Chi volesse visionare il programma o ricevere il modulo per l’iscrizione può scrivere a: stl.formazione@gmail.com

  1. Maria Antonelli ha detto:

    Ciao Sabry,
    grazie per aver condiviso con noi quello che pensi!
    Vorrei di nuovo farti i complimenti! Dalla prima volta che sono venuta a Pisa per il corso sul traduttore giurato sono rimasta così colpita dal valore aggiunto del corso e dalle persone incontrate che ho deciso di presenziare anche ai successivi (ovviamente disponibilità permettendo…).
    Brava! Non è facile scegliere il giusto docente ed adottare un corso alle varie esigenze dei partecipanti e tu, finora, ci stai riuscendo a pieno! Se riesco a mantenere il mio programma penso di partecipare al workshop del 3 dicembre a Torino.
    Un forte abbraccio e in bocca al lupo!

    Maria

    P.S. Continua così!

  2. financial advice ha detto:

    I just added your web page to my bookmarks. I enjoy reading your posts. Thank you!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy