Corsi online – FAQ

In questa pagina trovate le risposte alle domande più frequenti relative ai corsi on line. Se avete bisogno di chiarimenti, scriveteci pure a stl.formazione@gmail.com

COME SI PARTECIPA A UN WEBINAR?

Partecipare ai webinar organizzati dalla nostra scuola è molto semplice e intuitivo. Una volta iscritti al corso scelto vi verrà inviata una mail con un link a un form per la registrazione alla piattaforma. Lì dovrete inserire i dati richiesti (nome, cognome, e-mail). All’e-mail indicata verrà poi inviato un ulteriore link, personale e riservato, per collegarvi (alla data e ora stabilite) all’aula virtuale.

La piattaforma usata da STL è GoTowebinar


SE NON PARTECIPO ALLA DIRETTA MI DEVO COMUNQUE REGISTRARE?

No, in quel caso non è necessario.


MA SE MI REGISTRO E NON PARTECIPO È UN PROBLEMA? DEVO AVVISARE LO STAFF DI STL?

No, se ti registri e non partecipi non succede niente di grave! E non è necessario avvisarci. Sarà la piattaforma a segnalarci che non c’eri.


POSSO ENTRARE SULLA PIATTAFORMA A WEBINAR INIZIATO? E POSSO USCIRE PRIMA SE NECESSARIO?

Sì, puoi entrare e uscire dalla piattaforma in qualsiasi momento.


SE PARTECIPO SOLO AD ALCUNE DIRETTE COME FACCIO?

Ti puoi registrare una volta sola. La piattaforma ti manderà automaticamente dei reminder per ogni sessione. Vedrai tu, poi, se potrai partecipare o meno.


SE NON HO PARTECIPATO ALLA DIRETTA (OPPURE HO PARTECIPATO SOLO IN PARTE) QUANDO AVRÒ LE REGISTRAZIONI DELLE LEZIONI? E COME FARÒ A VISUALIZZARLE?

Riceverai la registrazione delle lezioni il giorno successivo alla diretta. Ti manderemo una mail con le credenziali di accesso e i materiali didattici.


POSSO FARE DOMANDE A VOCE DURANTE LA DIRETTA?

Puoi fare tutte le domande che vuoi, sia a voce sia per iscritto scrivendo in una chat dedicata. Se vuoi fare domande a voce basterà chiedercelo in chat e ti apriremo il microfono. Come vedrai i microfoni all’inizio delle dirette sono chiusi di default, li apriamo solo nel momento della domanda. La raccomandazione è nel senso delle domande a voce, che ti consentiranno di interagire in modo diretto con i docenti.


PER PARTECIPARE CI SONO PARTICOLARI REQUISITI DI SISTEMA?

È sufficiente essere in possesso dei dispositivi e/o requisiti di sistema indicati a questo link. È possibile eseguire un system check per verificare che il computer disponga di tutto ciò che è necessario. Se hai problemi particolari ti aiuteremo a risolverli in vista del corso, anche attraverso l’assistenza dello staff di GoToWebinar.