Come creare un CV efficace per traduttori

Pubblicato il 6 Novembre 2021 alle 17:37 2 Commenti

COME CREARE UN CV EFFICACE PER TRADUTTORI | Corso on demand STL Formazione

Registrazione del 6 novembre 2021 – Durata 1 ora e mezza
Un webinar con Martina Russo

Con il patrocinio gratuito di ANITI, AIIC e TRADINFO (Altri patrocini in corso di erogazione)


Il curriculum vitae è il biglietto da visita di ogni traduttore: è il primo punto di contatto con un potenziale cliente o agenzia, ed è spesso l’unica occasione per fare una buona impressione. Ma come si crea un CV efficace? Che informazioni inserire e quali omettere? Quale layout e formato utilizzare? 

In questo webinar imparerete come scrivere un CV che lasci il segno e rafforzi la vostra figura professionale. Scoprirete cosa si aspettano di leggere i recruiter delle agenzie di traduzione o i clienti diretti; se ha senso avere CV diversi per specializzazioni diverse; quali formati utilizzare; che strumenti gratuiti abbiamo a disposizione per creare CV efficaci, e molto altro ancora.


È composto da 1 lezione registrata, disponibile in formato video, della durata di 1 ora e mezza.

Nello specifico, il webinar tratterà i seguenti argomenti:

  • Requisiti fondamentali del CV del traduttore
  • Quali informazioni inserire e quali omettere
  • Che formato e che tipo di linguaggio utilizzare
  • Elementi essenziali di un CV (foto, tagline, profilo): come trattarli
  • Cosa scrivere sul CV se non si ha esperienza oppure se si ha troppa esperienza
  • Come creare uno o più CV per specializzazioni o settori diversi
  • Errori più comuni da evitare
  • Esempi di CV fatti bene e di CV poco efficaci
  • Strumenti gratuiti per creare CV per traduttori

Riceverete inoltre i seguenti materiali didattici:
– Le slide della docente
– Un file contenente un elenco di risorse e articoli utili
– Un test di comprensione del corso con l’indicazione delle risposte corrette.


Abbiamo, infine, intervistato Gianni Davico, titolare e PM dell’agenzia di traduzioni Tesi & testi, che ha condiviso con noi la sua esperienza e ha dato consigli e dritte preziose su come redigere e presentare il proprio CV in modo accattivante ed efficace per attirare l’attenzione di chi, come lui, ne riceve moltissimi.

Riceverete il link all’intervista insieme alle credenziali di accesso al corso.


Avrete infine a disposizione un forum dedicato su Facebook dove potrete conoscere gli altri allievi, confrontarvi con loro e fare domande ai docenti e allo staff della Marketing Boutique.


Una volta compilato il modulo in basso e completata l’iscrizione on line, vi forniremo le credenziali di accesso ai video, i relativi materiali didattici e l’intervista.

Qui sotto un breve estratto del corso.


Martina Russo – Martina è una traduttrice italiana, specializzata in localizzazione e traduzioni di marketing per aziende SaaS e action sports. Ha iniziato a lavorare nel settore già durante gli studi di traduzione nel 2010, passando alla professione di traduttrice freelance a tempo pieno nel 2013 come Moving Words. Ha da subito iniziato a gestire team multilingue per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti. Nel 2018 ha fondato The Action Sports Translator, un’agenzia specializzata in traduzioni per il settore outdoor. Martina è spesso ospite presso conferenze ed eventi internazionali per traduttori, dove condivide la sua esperienza su come migliorare il proprio marketing e posizionarsi sul mercato per guadagnare di più e lavorare meglio. Vive per la maggior parte dell’anno in una tiny house on wheels, gestendo l’attività completamente da remoto e viaggiando per fare sport insieme al suo compagno inglese, una cagnolina e tre gatti.

PREZZI (IVA ESCLUSA)

  • Tariffa intera: 60,00 euro
  • Tariffa riservata agli allievi STL, ai soci degli enti patrocinanti e agli under 26*: 50,00 euro

* Sono considerati allievi STL (e possono quindi usufruire della tariffa riservata) tutti coloro che hanno partecipato ad almeno un corso organizzato dalla nostra scuola.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE. Dopo aver cliccato su “Invia modulo” riceverete entro 24 ore una e-mail di conferma di avvenuta iscrizione contenente l’indicazione della cifra da versare Iva inclusa e le coordinate di pagamento. È possibile pagare tramite bonifico bancario.

Il pagamento dev’essere perfezionato entro 3 giorni dal ricevimento della e-mail di conferma di cui sopra.

Il costo dei corsi è deducibile dal reddito dei titolari di Partita IVA ai sensi del T.U.I.R (Testo Unico Imposte Redditi) e l’IVA è detraibile al 100% ai sensi del DPR 633/72 e successive modifiche.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente l’organizzazione del workshop al seguente indirizzo e-mail: stl.formazione@gmail.com oppure al numero: +39 347 397 29 92

VOLETE SEGUIRE ALTRI CORSI DELLA MARKETING BOUTIQUE? ECCO I LINK DA CUI VI POTETE ISCRIVERE:

  1. Kateryna ha detto:

    Un webinar strutturato davvero bene con informazioni concrete e come si dice in russo “senz’acqua” ovvero senza girare intorno. Un’ora e mezza di consigli utili, precisi, di teoria e di esempi. Praticamente da subito si riesce a fare analisi del proprio CV ed individuare eventuali errori. Sono rimasta molto soddisfatta. Mi ha aiutato a chiarire idee su come dovrebbe essere il mio CV e il risultato che vorrei ottenere. Lo consiglio vivamente.

  2. Luca ha detto:

    Ho seguito con molto interesse il webinar condotto da Martina, la quale ha dato diversi spunti e consigli per creare un CV efficace. Non sono mancati gli esempi, i dati e le informazioni da includere o da non includere, chiarendo diversi dubbi. Lo consiglio sicuramente sia a chi è alle prime armi, sia a chi ha già anni di lavoro alle spalle!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Privacy