CORSO ON LINE: “Tra un lavoro e l’altro – Strategie per un marketing efficace”

Pubblicato il 14 Maggio 2012 alle 17:47 5 Commenti

Grazie alla nuova collaborazione con la European School of Translation, STL arricchisce la sua offerta formativa e inserisce nel programma nuovi corsi, erogabili on line.

Gli “aperitivi social” del 4 maggio, collegati al nostro corso di social media marketing del 5 maggio scorso si spostano sulla piattaforma – per tutti coloro che avrebbero voluto partecipare e non hanno potuto per motivi logistici – e si arricchiscono di contenuti.

Le considerazioni che ci hanno portato a ideare questo tipo di corso nascono da conversazioni con traduttrici e traduttori alle prime armi e con colleghi/e più esperti che si trovano spesso ad affrontare (e a dover in qualche modo gestire) periodi più o meno lunghi senza lavoro, perché hanno perso un cliente importante, perché sono agli inizi oppure semplicemente perché la crisi infuria.

Le reazioni dei professionisti freelance alla mancanza di lavoro sono le più svariate: c’è chi si dispera, chi mette in ordine il computer, chi si riposa, chi vuole cambiare lavoro e chi pensa di approfittare di qualche giorno di libertà per fare marketing. Questo webinar nasce per aiutare chi ha fatto quest’ultima scelta, ossia ottimizzare la propria attività promozionale, in rete e non.

Quali sono le strategie per trovare lavoro in modo rapido? Quali sono le tattiche vincenti per ognuna di queste strategie? Quali funzionano meglio per noi?

Andrea Spila analizzerà sette strategie di marketing e le relative tattiche da adottare per ciascuna di esse in due moduli di sessanta minuti, con una formula che privilegerà lo scambio di esperienze tra i partecipanti e la condivisione delle migliori pratiche.

Introduzione
Una settimana senza lavoro: che fare?
Illustrazione delle possibili strategie …
  1. Contattare i clienti esistenti
  2. Contattare i clienti potenziali
  3. Contattare la rete personale
  4. Contattare la rete professionale
  5. Contattare le agenzie
  6. Contattare i marketplace
  7. Usare i social media

… e delle relative tattiche da mettere in atto per trovare lavoro subito

Le lezioni si svolgeranno interamente on line. Trovate QUI tutte le informazioni relative al  funzionamento della piattaforma.

Svolgimento

Il corso durerà 2 ore, che saranno suddivise in due incontri online da 1 ora ciascuno:

  • 29 maggio 2012 ore 18.00-19,00
  • 14 giugno 2012 ore 18.00-19,00

Chi non potrà essere presente nei giorni stabiliti avrà la possibilità di riascoltare la registrazione in un secondo momento.

Iscrizioni

€ 50,00 (IVA inclusa)
€ 40,00 (IVA inclusa) per i partecipanti al corso di Social Media Marketing del 5 maggio 2012

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Per le iscrizioni rinvio all’apposito modulo on line predisposto dalla EST. Per ulteriori info scrivete pure a stl.formazione@gmail.com

  1. Boschi di Lari, 15 maggio 2012

    Ottima idea. Conto di partecipare.
    Cinzia

  2. Maria Antonelli ha detto:

    Ottima idea Sabry! Interessante! Mi piacerebbe molto partecipare! Ti faccio sapere in base a come sarò messa con il lavoro…

    • Sabrina Tursi ha detto:

      Ciao Mari, considera che se non riesci a essere presente alla “diretta” puoi riascoltare la registrazione che metteremo a disposizione degli iscritti una volta caricato il video.
      Baci baci, Sa

  3. silvia giancola ha detto:

    Ciao Sabrina, sono ancora in tempo per iscrivermi?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy