Festival della comunicazione | 10-13 settembre Camogli

Pubblicato il 8 Settembre 2015 alle 8:39 0 Commenti

Festival della Comunicazione
Camogli 10, 11, 12 e 13 settembre

A Camogli, dal 10 al 13 settembre, si terrà la seconda edizione della manifestazione, nata da un’idea di Umberto Eco. Quattro giornate di laboratori, dibattiti, convegni per parlare di linguaggio. Tra gli oltre 100 ospiti presenti,  Corrado Augias, Umberto Eco, Natalia Aspesi, Concita De Gregorio, Massimiliano Fuksas e Tullio De Mauro.

Lingua e linguaggi sono le parole che ci stanno guidando nella seconda edizione perché la comunicazione intesa come trasmissione di messaggi, in tutti gli aspetti culturali, mediatici e tecnologici che la compongono, contribuisce a renderci ciò che siamo, formando le nostre opinioni.

È decollata una nuova era del progresso tecnologico e informatico che potrebbe sconvolgere gli attuali equilibri nei sistemi produttivi, nella finanza, nei servizi, nell’educazione e nella comunicazione tra persone. Questa rivoluzione investe in modi diverse tutto il pianeta.

Si vanno modificando i rapporti tra produttori e consumatori, cambiano, scompaiano e nascono nuovi mestieri e professioni: ma le persone continueranno a parlarsi, a scriversi, a leggere, a comunicare. Il linguaggio in tutte le sue articolazioni è e sarà sempre al centro dei nostri processi cognitivi.”

>leggi tutto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy