Italiano Corretto intervista Andrea Michielotto di Lercio.it
Pubblicato il 19 Febbraio 2016 alle 16:21 0 Commenti
Lercio.it, nato dal gruppo della “Palestra” di Daniele Luttazzi, è un sito satirico attivo dal 2012 e rivelatosi al grande pubblico nel 2014 quando ai Macchianera Italian Awards gli è stato conferito il primo premio nelle categorie “Miglior sito” e “Migliore battuta”.
Molte le collaborazioni importanti con Rai Radio2 (LercioNews all’interno del programma di Luca Barbarossa Radio2 Social Club e insieme a Serena Dandini nel programma #StaiSerena), con l’Accademia della Crusca e un libro, uscito alla fine del 2014, Un anno Lercio, pubblicato da Rizzoli.
A settembre 2015 il sito si aggiudica il Premio Satira di Forte dei Marmi, e pochi giorni fa la redazione ha ritirato a Viareggio il Premio Satira del Carnevale 2016.
Satira dissacrante, quella di Lercio.it, che prende spunto da ciò che accade purtroppo o per fortuna (per loro) nella realtà. “Lo sporco che fa notizia” recita il pay off ma le notizie pubblicate, seppure talvolta parossistiche, riescono spesso a essere prese per vere anche da lettori illustri: di recente addirittura un senatore della Repubblica è caduto nel tranello, commentando con sdegno la notizia: Invalido miracolato fa causa a Padre Pio: “Mi hanno tolto la pensione”.
Spinte dalla curiosità di conoscere qualcosa in più su Lercio, abbiamo deciso di intervistare Andrea Michielotto che sarà con noi il 15 aprile prossimo all’interno dell’evento Italiano Corretto con Un anno di Lercio, intervista semiseria condotta da Vera Gheno, Twitter Manager dell’Accademia della Crusca.
Seguici su Facebook
Ultimi tweet
@terminologia @thewhalewatcher Brava! :-)
Circa 2 anni fa dal Twitter di STL Formazione per traduttori via Twitter Web App
@terminologia Magari se ne rendono conto, ma hanno problemi di spazio e accorciano così. 🤷♀️
Circa 2 anni fa dal Twitter di STL Formazione per traduttori via Twitter Web App
🔥 Il lavoro cresce e il team STL si allarga. 🙂 Diamo il benvenuto a Sara Tirabassi, con cui collaboriamo felicemente già da un paio d'anni per i corsi della Scuola in ambito medico. Qui sotto la sua bio 👇👇👇 stl-formazione.it/chi-siamo/ #stlformazione #xl8 #traduzionemedica pic.twitter.com/LiKRJdyMUR
Circa 2 anni fa dal Twitter di STL Formazione per traduttori via Twitter Web App
👩🏫 TRADURRE IL FANTASY Tutto pronto per cominciare! Oggi, 19 aprile, saremo in aula per la prima lezione. 👉 Se volete aggiungervi e seguire il corso dall'inizio, potete ancora farlo da qui: bit.ly/3Yoju3f 🔸🔸🔸 #tradurreilfantasy #stlformazione #corsipertraduttori pic.twitter.com/KLyqis7Km9
Circa 2 anni fa dal Twitter di STL Formazione per traduttori via Twitter Web App
Privacy